Facebook |  Staff |  Contatti  |  Sostienici  |  Pubblicità su questo sito  |  Ultimo aggiornamento: Ven, 26/05/2017 - 20:02
sei qui: Home > Scuola e università > Studenti > “Ora i conti li fate con noi!”

Studenti Italia

“Ora i conti li fate con noi!”

Mobilitazione studentesca nazionale

Mobilitazione studentesca Mobilitazione studentesca

 Gli studenti delle scuole secondarie scenderanno in piazza domani, 7 ottobre. “Ora i conti li fate con noi”, questo lo slogan della mobilitazione. Il grido di lotta fa riferimento ai bilanci che non tornano, soprattutto nel settore dell’istruzione che ne sta pagando le conseguenze.



Le manifestazioni sono organizzate in tutta le piazze italiane, rimettendo al centro la partecipazione degli studenti che hanno intenzione di voler contare.Ad accogliere l’appello il social network Facebook. Queste le motivazioni nelle pagine che organizzano l’evento: “Ora i conti li fate con noi è una promessa. Siamo stanchi di anni di false riforme e tagli, siamo stanchi della precarietà a cui vogliono destinarci. Ora i conti li fate con noi perché siamo noi quelli capaci di riprenderci questo tempo che ci è stato rubato, capaci di lottare ancora, convinti che è possibile cambiare e che saremo noi a determinare questo cambiamento. ”


A Matera, il luogo di concentramento è Piazza Matteotti, a Potenza, Piazza Don Bosco e a Pisticci, Piazza Umberto I.

Gio, 06/10/2011 - 18:30
Stampa